TV & Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TV & Cinema

...è a disposizione la visione di ogni genere di film o telefilm...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Iron man ( problemi fininziari )

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Andre93
Admin



Messaggi : 135
Data di iscrizione : 28.05.08

Iron man ( problemi fininziari ) Empty
MessaggioTitolo: Iron man ( problemi fininziari )   Iron man ( problemi fininziari ) Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 4:02 pm

Tempo dopo, un rivale spietato, Obadiah Stane, lo porta a una seria ricaduta emotiva. Per questo fatto Tony perde il controllo della sua azienda, diventa un senzatetto e lascia la sua armatura e l'identità segreta a Rhodes, che diventa il nuovo Iron Man. In seguito Tony si riprende e avvia una nuova compagnia: Circuits Maximus. Mentre Tony si concentra su nuove tecnologie, Rhodes continua a svolgere il ruolo di Iron Man, ma col tempo diventa sempre più aggressivo e paranoico. Inizialmente si pensa che i problemi di Rhodes siano causati dall'uso dell'armatura, le cui interfacce cerebrali sono calibrate per il cervello di Tony, ma in seguito si rivela essere proprio la sua natura. Rhodes impazzisce e Tony è costretto a costruire un prototipo di una nuova armatura per fermarlo. Quando la Circuits Maximum viene attaccata da Stane, Tony usa la sua nuova armatura di ultima generazione per confrontarsi con Stane in un combattimento corpo a corpo. Le capacità di Tony si dimostrano superiori di fronte all'inesperienza del suo avversario nel manovrare l'armatura di Iron Monger; così riesce a sconfiggerlo e a riprendersi la Stark International. Stane intanto si suicida per non essere catturato.
Per fermare le persone che sfruttavano negativamente le sue creazioni, Tony decide di disabilitare le altre armature di eroi o cattivi che sono basate sulla tecnologia di Iron Man, i cui progetti vengono rubati dal suo nemico Spymaster. Questa "Guerra delle Armature" ha tragiche conseguenze, tra cui la morte accidentale del russo Titanium Man. Inoltre Tony perde gran parte della sua reputazione quando disattiva le armature dei membri dello S.H.I.E.L.D. che ne facevano uso (gli Umandroidi), quelle delle Guardie (i secondini della prigione per supercattivi chiamata Vault) causando una piccola evasione, e quando sconfigge l'agente governativo Stingray per disattivare il costume che indossava. La situazione peggiora quando Tony realizza che l'armatura di Stingray non era una sua creazione.

L'armatura "War Machine". Modello XVI Mark I. K. Hopgood
Ciò porta a un deterioramento del rapporto tra Tony e Steve Rogers (che aveva per il momento abbandonato il ruolo di Capitan America per vestire i panni del Capitano). Rogers, pur d'accordo con lui riguardo ciò che fa, disapprova i suoi metodi violenti, considerandoli pericolosi e incauti. Il governo statunitense dichiara Iron Man un pericolo e un criminale dopo la disattivazione delle Guardie che portavano le armature da lui create. Così Tony finge l'abbandono dell'armatura e dichiara che un'altra persona la sta utilizzando; riesce anche a restaurare l'amicizia con Steve Rogers, benché la differenza di principi che c'è tra i due porterà a numerosi scontri ideologici (che si complicheranno ulteriormente nel'operazione Tempesta nella galassia e che esploderanno, anni dopo, in Civil War): Tony ammira profondamente Cap, ma lo ritiene un romantico e ingenuo idealista, lontano da quella che per lui è la realtà, fatta di compromessi e dove a volte è necessario anche mentire.
Intanto, le condizioni fisiche di Tony continuano a peggiorare e viene scoperto che l'interfaccia cibernetica dell'armatura sta causando danni irreversibili al suo sistema nervoso. La sua situazione viene ulteriormente aggravata da una sua fidanzata malata di mente che tenta di ucciderlo, ma riesce "soltanto" a ferirlo alla schiena, paralizzandolo. Gli viene impiantato un chip nella spina dorsale che gli permette di muoversi, ma che rende il suo corpo vulnerabile a un controllo esterno, sebbene la sua mente rimanga inalterata. Con l'aiuto di Rhodes e di un'armatura controllata ciberneticamente che consente ad Iron Man di muovere il suo corpo telecomandato a distanza, riesce a sconfiggere il criminale responsabile.
Il sistema nervoso di Tony stava ormai distruggendosi, così si costruisce una specie di pelle fatta con nervi artificiali per assisterlo. Inoltre Tony incomincia a comandare l'armatura di Iron Man a distanza, ma quando si trova faccia a faccia con i Padroni del Silenzio, il sistema radiocomandato si rivela essere inadeguato. Così progetta un'armatura molto più armata delle altre meglio nota come: War Machine.
Il danno al sistema nervoso è ormai troppo grande, quindi simula la sua morte e si iberna per guarire. Rhodes prende il controllo della Stark Enterprises e l'identità di Iron Man indossando l'armatura War Machine. In seguito Tony si cura completamente grazie al chip nella spina dorsale e riassume il ruolo di Iron Man. Quando Rhodes viene a sapere che il suo capo ha ingannato i suoi amici fingendo la sua morte, si arrabbia, rompe l'amicizia con Tony e continua a combattere da solo il crimine nei panni di War Machine. (Esso appare nei panni di Iron Man nella serie Marvel "Secret War", mantenendone l'armatura oro e rossa).
Iron Man si stacca dai Vendicatori, dopo gli avvenimenti della Guerra Kree-Shi'ar (Operazione: Tempesta nella galassia) a causa di una differenza di opinioni sulla moralità di certe azioni, e dà origine assieme ad alcuni ex-Vendicatori della Costa Ovest ad un nuovo gruppo di supereroi, i Force Works. Comunque le tensioni del gruppo da lui creato pian piano svaniscono, e ciò lo porta a riavvicinarsi ai Vendicatori.
Torna in alto Andare in basso
https://tvecinema.forumattivo.com
 
Iron man ( problemi fininziari )
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Iron man trucchi
» Iron man ( origini )
» Iron man ( rinascita degli eroi )
» Iron man ( rinascita degli eroi )

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TV & Cinema :: Personaggi fumetti-
Vai verso: