TV & Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TV & Cinema

...è a disposizione la visione di ogni genere di film o telefilm...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Fantastici 4

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Andre93
Admin



Messaggi : 135
Data di iscrizione : 28.05.08

Fantastici 4 Empty
MessaggioTitolo: Fantastici 4   Fantastici 4 Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 4:24 pm

A parte occasionali cambiamenti di formazione, la squadra è composta da quattro amici che hanno guadagnato i loro superpoteri dopo essere stati esposti a una eccessiva quantità di raggi cosmici:
Mister Fantastic alias Reed Richards, il leader del gruppo, uno scienziato che può allungare il proprio corpo, è il genio scientifico del gruppo, praticamente l'essere umano più intelligente del pianeta, il suo potere di allungarsi è secondario alla sua intelligenza;
La Donna Invisibile alias Susan Richards, nata Storm, sua moglie, può diventare invisibile e creare campi di forza;
La Torcia Umana (Johnny Storm), fratello di Susan, che può prendere fuoco e volare;
La Cosa alias Ben Grimm, possiede una forza enorme e il suo intero corpo è fatto di una dura pietra arancione; è anche un notevole pilota di veicoli, abilità derivata dal suo precedente lavoro di collaudatore di veicoli sperimentali. È il miglior amico di Reed dai tempi dell'università ed in passato era innamorato di Susan.
Solitamente a questo gruppo viene aggiunto anche Franklin Richards, figlio di Reed e Susan, dotato fin dall'infanzia di poteri cosmici apparentemente senza limite.
Altri supereroi o personaggi che sono stati parte del gruppo sono:
She-Hulk (Jennifer Walters)
Luke Cage
il secondo Ant-Man (Scott Lang)
Crystal degli Inumani
Medusa degli Inumani
Lyja, un'aliena della razza Skrull che inizialmente si era infiltrata nel gruppo
Ms. Marvel II (Sharon Ventura)
Pantera Nera (T'Challa) che ha sostituito Mister Fantastic dopo Civil War
Tempesta (Ororo Munroe) che ha sostituito la Donna Invisibile dopo Civil War
Inoltre, per un breve periodo, il gruppo originale fu sostituito totalmente da una formazione composta da:
L'Uomo Ragno (Peter Parker);
Wolverine (James Howlett detto Logan);
Hulk Grigio (Bruce Banner);
il secondo Ghost (Daniel "Danny" Ketch).
Sin dalla loro prima comparsa, il gruppo è stato dipinto come una sorta di famiglia di "supereroi con superproblemi". Spesso discutono e sono in conflitto tra loro, ma sono legati da profondi sentimenti di amicizia o amore.
La storia dei personaggi [modifica]



Formazione dei Fantastici Quattro in un disegno di Jack Kirby
I Fantastici Quattro guadagnarono i loro superpoteri durante il lancio di un razzo sperimentale progettato da Reed Richards per arrivare fin sulla Luna (ben prima della spedizione della NASA che fece arrivare sul nostro satellite Armstrong e Aldrin) che passò attraverso una tempesta di raggi cosmici durante il primo volo, che Reed Richards decise di fare in anticipo e senza autorizzazione. Dopo essere atterrati sulla terra, i quattro piloti si scoprono cambiati e in possesso di strane abilità.
Richards, che prese il nome di Mister Fantastic, poteva allungare e deformare il proprio corpo. La sua fidanzata Susan Storm, guadagnò l'abilità di diventare invisibile e successivamente scoprì il potere di creare campi di forza che può utilizzare sia come arma offensiva che difensiva e per rendere oggetti e altre persone invisibili. Il suo giovane fratello Johnny Storm, acquisì l'abilità di controllare il fuoco, di lanciare palle di fuoco, di incendiare il proprio corpo (restando illeso) e di volare. Il pilota Ben Grimm venne trasformato in un mostro di roccia arancione, incredibilmente forte e quasi indistruttibile. Appena lo vide, Susan gridò che il suo amico era diventato "una cosa" e, abbattuto e triste per la sua nuova forma, Ben Grimm decise di adottare il nome.
I quattro personaggi furono modellati pensando ai quattro classici elementi greci: terra (La Cosa), fuoco (La Torcia Umana), aria (Donna Invisibile) e acqua (il liquido Mr. Fantastic). Inoltre, si rifanno ad un vecchio fumetto creato da Jack Kirby per la DC Comics, i Challengers of Unknown.
Il gruppo di avventurieri utilizza le proprie fantastiche abilità per proteggere l'umanità, la Terra e tutto l'universo da moltissime minacce. Guidate, per la maggior parte, dall'innata curiosità scientifica di Richards, la squadra ha esplorato lo spazio, la Zona Negativa, il Microverso, e molte altre dimensioni e pianeti.
Il loro primo quartier generale è il Baxter Building di New York. Il Baxter Building fu sostituito dal Four Freedoms Plaza, costruito dopo la distruzione del Baxter Building da parte di Kristoff Vernard, figlio adottivo dell'arci nemico Dottor Destino (e forse fratellastro di Mr. Fantastic). Più recentemente, un satellite orbitante viene utilizzato come base.
Il fumetto ha enfatizzato che i Fantastici Quattro, a differenza della maggior parte dei gruppi di supereroi, sono una famiglia. Tre di loro sono legati direttamente e i figli di Mister Fantastic e della Donna Invisibile, Franklin Richards e Valeria Richards (proveniente da una dimensione alternativa in cui Susan si è risposata con Victor von Doom dopo la morte di Richards, la Valeria dell'Universo Marvel è morta alla nascita a causa dei raggi cosmici che a suo tempo hanno contaminato i suoi genitori), appaiono regolarmente in questo albo. Inoltre la Cosa, anche se non ha relazioni parentali dirette, ha un forte legame affettivo con gli altri membri del gruppo, al punto di essere considerato uno zio dai piccoli Richards.
Alcuni nemici: Annihilus, Blastaar, Burattinaio, Diablo, Dottor Destino, Dragon Man, Galactus, Molecola, Namor, Pensatore Pazzo, Spirito Rosso, Super-Skrull, Terribili Quattro, Uomo dei Miracoli, Uomo Impossibile, Uomo Talpa.
Civil War [modifica]



I nuovi Fantastici quattro
Durante Civil War,solo Reed Richards è favorevole alla registrazione, tanto che collabora attivamente con Iron Man nel portare avanti i suoi progetti riguardo alla registrazione dei supereroi. Susan e Johnny, si uniscono al gruppo di dissidenti guidato da Capitan America, mentre Ben sceglie di rimanere neutrale, allontanandosi dal conflitto e recandosi a Parigi. Solo verso la fine della guerra, Ben fa il suo ritorno a New York. A guerra conclusa,Reed e Sue prendono una pausa per rimettere insieme ciò che rimane della loro relazione e vengono sostituiti da T'Challa (la Pantera Nera) e da Tempesta. affraid Fantastici 4 174775-fantastic-four_400
Torna in alto Andare in basso
https://tvecinema.forumattivo.com
 
Fantastici 4
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TV & Cinema :: Personaggi fumetti-
Vai verso: