TV & Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TV & Cinema

...è a disposizione la visione di ogni genere di film o telefilm...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Hulk ( Bruce Banner )

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Andre93
Admin



Messaggi : 135
Data di iscrizione : 28.05.08

Hulk ( Bruce Banner ) Empty
MessaggioTitolo: Hulk ( Bruce Banner )   Hulk ( Bruce Banner ) Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 4:14 pm

Hulk rappresentava, nell'idea di Stan Lee, tutto ciò che di più nascosto e intimo un uomo solitamente si tiene nascosto dentro e che, improvvisamente, esplode con tutta la sua violenza, spiazzando coloro che gli stanno intorno. Il suo colorito grigio delle origini avrebbe potuto far pensare immediatamente al mostro di Frankenstein, anch'egli nato per un esperimento incontrollato, ma i suoi tormenti, le sue paure, la sua fuga e il suo nascondersi al mondo lo rendono molto più simile ad un novello Quasimodo, costretto a lottare contro il suo aspetto e contro la diffidenza e l'ostilità di un mondo intero.
Come detto, quando nel 1962 il personaggio esordì sulle pagine della rivista The Incredible Hulk, per i testi di Stan Lee e i disegni di Jack Kirby, la sua pelle era color grigio e la trasformazione avveniva solo di notte, come nel caso del dr. Jekyll e di mr. Hyde. Solo dopo alcuni numeri si decise di associare alla pelle il colore verde (a causa delle difficoltà tipografiche create dal colore grigio) e da qui, seguendo il detto verde di rabbia, imporre la trasformazione ogni volta che il dottor Bruce Banner era sottoposto ad una situazione di stress con conseguente attacco d'ira. Infatti l'alter ego di Hulk altri non è che un fisico nucleare che lavorava ad un progetto ultrasegreto dell'esercito statunitense, che faceva capo al generale Thaddeus Ross, volto alla realizzazione di una bomba gamma. Al momento dell'esperimento, un giovane scavezzacollo di nome Rick Jones, per scommessa, si introdusse nel luogo dell'esperimento, un deserto nel cuore del New Mexico, spingendo Banner ad intervenire per salvare il ragazzo. Investito, al posto di Rick, dai raggi gamma prodotti dall'esplosione, il dottore divenne un gigante dalla pelle color verde, praticamente invulnerabile e estremamente rissoso. Solo dopo aver sbollito tutta la rabbia contenuta nella sua psiche avrebbe permesso al dottor Banner di riottenere le sue normali fattezze, almeno fino alla successiva arrabbiatura. A tutto questo si va a sommare anche un'infanzia infelice, in cui il padre, alcolista, assassinò la madre in un ultimo atto di violenza, ormai diventata normale nella vita della coppia. Forse anche per questo l'amore sincero di Betty, figlia del generale Ross, suo acerrimo cacciatore, era in grado di renderlo calmo, tanto che per un certo periodo della sua vita fu in grado di mantenere i muscoli di Hulk e la mente di Bruce. La situazione non era però destinata a durare e con la morte della moglie ad opera di Abominio la vita di Banner ebbe un crollo forse definitivo, facendogli perdere qualsiasi controllo ad ogni nuova trasformazione.
Planet Hulk [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Planet Hulk.
Prima di Civil War, Hulk verrà mandato ed esiliato nello spazio dagli Illuminati. Hulk, finirà sul pianeta Sakaar e dovrà combattere un impero pieno di alieni e creature forti quasi quanto lui e altrettanto brutali. Hulk per sopravvivere dovrà conquistare questo impero. Inoltre il "gigante di giada" manterrà la caratteristica di aumentare la sua forza proporzionalmente alla sua rabbia, ma conserverà un'intelligenza superiore a quella di Joe Fixit. Inoltre si innamorerà di una guerriera aliena, Caiera l'impetuosa e si guadagnerà il nome di battaglia di "Sfregio Verde".
World War Hulk [modifica]
Per approfondire, vedi la voce World War Hulk.


Hulk in un'immagine promozionale della saga
Dopo aver terminato la guerra su Sakaar, Hulk sposa Caiera, viene acclamato re ed è in attesa del suo prima erede: per la prima volta nella sua triste esistenza, Hulk assapora momenti di gioia e felicità, che gli danno un senso di serenità mai provato. Ma la navicella che lo ha portato a Sakaar esplode come una bomba atomica distruggendo gran parte del pianeta e uccidendo molti abitanti fra cui Caiera e il figlio che porta in grembo. Ferito nell'anima e senza più voglia di vivere, viene riportato alla realtà dai suoi compagni di guerra, che hanno trovato il modo di riportarlo sulla Terra e lo spingono a vendicarsi. E Hulk si vendicherà, tornando più furioso e incontrollabile che mai, facendo tremare Manhattan con l'intento di uccidere Iron Man, Freccia Nera, Mister Fantastic e il dottor Strange, oltre a Charles Xavier che, pur non presente alla votazione che ha deciso la sua sorte, era favorevole al suo esilio. Gran parte dei supereroi Marvel si coalizzerà per fermarlo, incuranti delle posizioni pro e contro registrazione emerse da Civil War, mentre altri, come Angelo ed Ercole, si uniranno a lui aiutandolo nella sua vendetta. Hulk riuscirà a sconfiggere da solo Iron Man, i Fantastici Quattro, gli X-Men, i Nuovi Vendicatori e i Potenti VendicatoriHulk ( Bruce Banner ) Hulk_colormarker01
Torna in alto Andare in basso
https://tvecinema.forumattivo.com
 
Hulk ( Bruce Banner )
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TV & Cinema :: Personaggi fumetti-
Vai verso: