TV & Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TV & Cinema

...è a disposizione la visione di ogni genere di film o telefilm...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Dottor Strange

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Andre93
Admin



Messaggi : 135
Data di iscrizione : 28.05.08

Dottor Strange Empty
MessaggioTitolo: Dottor Strange   Dottor Strange Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 4:18 pm

Figlio di Eugene e Beverly Strange, Stephen Vincent Strange nasce il 18 novembre 1930 e cresce in una fattoria nel Nebraska insieme ai genitori, al fratello Victor e alla sorella Donna. Diviene un neurochirurgo molto eminente ma arrogante ed egocentrico. Rimasto vittima di un incidente di macchina, perde la precisione manuale necessaria ad effettuare un'operazione chirurgica. Troppo orgoglioso per accettare una posizione di secondo piano, Strange perde il proprio lavoro e si ritrova in mezzo alla strada.
Disperato per la propria situazione, Strange sente parlare di un vecchio eremita che potrebbe essere in grado di guarirlo, l'Antico. Parte allora per l'Himalaya e raggiunge l'eremo dell'Antico, che si rifiuta di guarirlo ma si offre di addestrarlo alle arti mistiche. Dopo un iniziale rifiuto Strange viene sottoposto a propria insaputa ad alcune prove, da cui uscirà senza più scetticismo, arroganza, né egocentrismo. Accetta quindi l'offerta dell'Antico e rimane a studiare le arti mistiche come suo discepolo per sette anni.
Rientrato negli Stati Uniti, Strange si stabilisce nel proprio Sancta Sanctorum al numero 177A di Bleecker Street, Greenwich Village, New York. Di qui inizia la propria carriera di supereroe, con il nome di Dottor Strange. Si scontra più volte con il Barone Mordo, un altro discepolo dell'Antico, con Dormammu, signore della Dimensione Oscura, e con Incubo, un essere sovrannaturale. Dopo qualche tempo gli si affianca il fedele servitore Wong, esperto nelle arti marziali. Durante un viaggio nella Dimensione Oscura, Strange incontra la nipote di Dormammu, Clea; i due si innamorano e Clea diventa discepola di Strange.
Per salvare la Terra dalla minaccia dell'entità demoniaca Shuma-Gorath, Strange si vede costretto a uccidere il proprio mentore. Alla morte dell'Antico, Strange ne eredita la carica di Mago Supremo e protettore della Terra. Poco dopo la personificazione della Morte gli dona l'immortalità che si adatta al suo nuovo ruolo. In qualità di Mago Supremo, dunque, Strange non può più morire di cause naturali.
Per contrastare l'invasione della Terra da parte di creature lovecraftiane, Strange chiede aiuto a Hulk, Namor e Silver Surfer. Questo primo team-up getta le basi per i Difensori, un gruppo non fisso ed eterogeneo di supereroi solitari che vengono solitamente convocati da Strange per combattere minacce mistiche o sovrannaturali. Il gruppo cambia nome in Nuovi difensori quando i membri fondatori lo lasciano. In seguito Strange riunisce, per singole avventure, diversi gruppi di Difensori segreti.
Tramite la Formula Montesi, Strange fa sparire temporaneamente (quasi) tutti i vampiri dall'universo Marvel. Successivamente riunisce Frank Drake, Blade e Hannibal King nei Nightstalkers, un gruppo di cacciatori di vampiri.
Il Dottor Strange è membro degli Illuminati, un gruppo di esponenti di supereroi creato da Iron Man dopo la Guerra Kree-Skrull e volto allo scambio di informazioni e alla divisione delle minacce in zone di pertinenza. Contrario all'Atto di registrazione dei superumani, durante gli eventi di Civil War si ritira in digiuno e preghiera al Polo Nord. Diventa in seguito membro attivo dei Nuovi Vendicatori. Durante il loro viaggio in Giappone, il Dottor Strange viene pugnalato e quasi ucciso da Maya Lopez (momentaneamente soggiogata da Elektra) ma riesce a salvarsi e a liberare l'amica.
World War Hulk [modifica]
Per approfondire, vedi la voce World War Hulk.
Durante World War Hulk, essendo stato uno degli Illuminati che ha spedito Hulk nello spazio, il Dottor Strange combatte contro il Golia Verde e i suoi alleati. Dopo aver sconfitto alcuni dei suoi Fratelli di Guerra, Strange affronta Hulk, e sebbene lo Sfregio Verde sia più potente che mai, a causa della collera provata, lo Stregone Supremo riesce a alllontanarlo con un incantesimo.Dottor Strange Dottor_Strange
Torna in alto Andare in basso
https://tvecinema.forumattivo.com
 
Dottor Strange
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TV & Cinema :: Personaggi fumetti-
Vai verso: