TV & Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TV & Cinema

...è a disposizione la visione di ogni genere di film o telefilm...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ghost rider

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Andre93
Admin



Messaggi : 135
Data di iscrizione : 28.05.08

Ghost rider Empty
MessaggioTitolo: Ghost rider   Ghost rider Icon_minitimeVen Giu 06, 2008 4:27 pm

Le origini di Ghost Rider [modifica]
Noble Kale fu il primo vero Ghost. Vissuto nel XVIII secolo assieme al suo patrigno, il Pastore Kale, e a suo fratello Dante. Non si sa ancora nulla a proposito della madre di Noble.
Un giorno Noble si innamorò perdutamente di una giovane ragazza di colore di nome Magdelena che lavorava per il Circo Quentin. A causa del colore della pelle di Magdelena, Noble dovette nascondere il loro amore a suo padre. Purtroppo Noble fu costretto a confessare a suo padre l'amore che provava per Magdelena quando ella diede alla luce suo figlio. Finalmente Noble e Magdelena si sposarono, ma subito dopo la loro unione, Magdelena scoprì un terribile segreto sul patrigno di Noble. Il Pastore Kale infatti, era un servo dell'oscuro signore dei demoni, Mephisto. A causa della scoperta di Magdelena, il Pastore Kale la accusò di stregoneria e la condannò a bruciare sul rogo. Sapendo che Noble si sarebbe opposto a tutto questo, il Pastore Kale lo drogò e dopo averlo fatto torturare lo rinchiuse nelle segrete della chiesa. Poco prima di morire però, Magdelena lanciò una maledizione per vendicarsi, scatenando Le Furie sul Pastore Kale e sulla città. Dopo che le Furie avevano seminato svariati morti, il Pastore Kale timoroso si rivolse al suo signore Mephisto stipulando un patto con lui. Mephisto avrebbe trasformato Noble in un demone e poi si sarebbe appropriato della sua anima. L'affare fu fatto e Noble fu trasformato nello spirito di vendetta, Ghost Rider. Dopo che Ghost Rider distrusse le Furie, il Pastore Kale gli offrì in pasto della carne umana, il figlio di Noble. Non essendo disposto a mangiare suo figlio, Ghost si uccise. Quando Mephisto apparve per reclamare l'anima di Noble, intervenne suo fratello, l'arcangelo Uriel, ad impedirglielo, risparmiando l'anima di Kale. Poiché non fu raggiunto nessun accordo, i due giunsero ad un compromesso. L'anima di Noble Kale non sarebbe appartenuto né all'uno né all'altro regno, ma posto in un limbo a vagare nel vuoto, a meno che un suo discendente non lo avesse invocato. Per fare in modo che entrambi i regni rispettassero il patto, fu posto su Noble Kale e sui suoi discendenti un incantesimo di protezione che avrebbe fatto in modo che né l'inferno né il paradiso avrebbero potuto mettere le mani sulle loro anime. Fu così che ebbe inizio la leggenda di Ghost Rider.


Ghost Rider disegnato da Bob Budiansky.
Tra le sue prime apparizioni lo ricordiamo durante la Prima Guerra Mondiale, dove un suo discendente lo invocò per affrontare il suo acerrimo rivale Verminous Rex. Anni dopo, una donna di nome Naomi Kale, discendente di Noble, ereditò i poteri di Ghost in circostanze misteriose. Naomi sentiva di non poter assoggettare i suoi figli ad una vita condannata dalla maledizione e li abbandonò nella speranza che lo spirito di Ghost non li trovasse. Il primogenito, Johnny, rimase con suo padre Barton Blaze, mentre Daniel e Barbara furono adottati dalla famiglia Ketch.
Il primo Ghost Rider (Johnny Blaze) [modifica]
Johnny Blaze, uno stuntman motociclista, figlio di Barton Blaze e Naomi Kale. Johnny passò la sua infanzia nel Circo Quentin dove i suoi genitori lavoravano come stuntman nello show motociclistico di Crash Simpson. La famiglia Blaze si sciolse quando Naomi abbandonò Johnny, ancora in fasce, e Barton fuggendo con gli altri suoi due bambini. Per questo Johnny crebbe senza conoscere la madre ed i suoi due fratelli. Quando suo padre Barton morì in un incidente durante un suo spettacolo con la moto, Johnny fu adottato da Crash e Mona Simpson. Per il bene di Johnny, i Simpson ricostruirono il suo passato rendendolo meno doloroso della verità. Blaze crebbe così con l'idea che sua madre, una certa Clara Blaze, fosse morta dandolo alla luce.
Fu così che Johnny divenne a tutti gli effetti figlio dei Simpson crescendo assieme alla loro figlia Roxanne. I due divennero presto inseparabili e crescendo il loro legame divenne sempre più profondo. Blaze divenne una delle attrazioni dello show ambulante di Crash, il "Crash Simpson's Daredevil Cycle Show". Crash era ormai una vera e propria figura paterna agli occhi di Blaze, e quando egli si ammalò di cancro, Johnny iniziò ad approfondire il suo interesse per l'occulto. Nel disperato tentativo di salvare il suo patrigno, Blaze eseguì un rituale per invocare Satana.
A sua insaputa però, quello che lui credeva essere il diavolo, era in realtà il signore dei demoni Mephisto. Quest'ultimo accettò di salvare Crash Simpson dalla malattia ma in cambio Blaze avrebbe dovuto cedergli la sua anima. Il giovane accettò il patto. Al Madison Square Garden, Crash Simpson eseguì la più grande acrobazia della sua carriera, un salto in moto con cui intendeva superare 22 auto, ma finì per schiantarsi contro una di queste, morendo sul colpo. Blaze rimase scioccato, dal momento che credeva che il patto stipulato con Mephisto avrebbe protetto il suo patrigno. Quando Mephisto riapparve pretendendo l'anima di Johnny, egli fu restio a rispettare il patto, ma il demone spiegò che il patto prevedeva che Crash Simpson guarisse dalla malattia, non che si salvasse dall'incidente con la sua moto. Tuttavia, prima che Mephisto potesse prendere l'anima di Johnny, intervenne Roxanne, che essendo venuta a conoscenza del patto di Johnny ed avendo letto alcuni suoi libri sull'occulto, dichiarò il suo amore a Johnny davanti al demone. Questa dichiarazione, per la sua purezza, scacciò Mephisto impedendogli di prendere l'anima di Johnny. Prima di svanire però, Mephisto riuscì a fondere nel corpo di Blaze lo spirito del demone Zarathos che lo avrebbe costretto ad eseguire il suo volere.
Fu così che la notte dopo la morte di Crash, Johnny si trasformò in un essere scheletrico dal teschio fiammeggiante conosciuto come Ghost Rider. Da quel momento Johnny fu costretto a trasformarsi in Ghost Rider ogni notte per lavorare come cacciatore di taglie per Mephisto e restituire le anime malvagie all'inferno. In seguito, Blaze divenne in grado di controllare le proprie trasformazioni in modo da utilizzare il suo alter ego per aiutare i deboli e gli innocenti in pericolo. Fu durante questo periodo che Ghost Rider entrò a far parte dei Campioni di Los Angeles, un effimero gruppo di avventurieri superumani. Ma più Johnny diventava Ghost Rider, più forte diveniva il demone che albergava in lui, finché Zarathos non cercò di prendere il controllo sulla loro forma composta. Blaze decise così di non usare più Ghost Rider per raggiungere i propri fini di giustizia e non si trasformò più. Iniziò per lui una nuova battaglia interiore per evitare che Zarathos prendesse il sopravvento e seminasse il caos.
Questo conflitto senza vinti né vincitori ebbe fine quando apparve Centurious. Centurious era un indiano Americano la cui anima era stata presa da Mephisto per catturare Zarathos. Centurious riuscì ad intrappolare l'anima di Blaze e di conseguenza Zarathos nel suo "Cristallo delle Anime" credendo di averlo sconfitto. Il demone però riuscì a liberarsi infrangendo il Cristallo e liberando l'anima di Johnny e di tanti altri intrappolati al suo interno. Prima di rigenerarsi però, il Cristallo assorbì Centurious al suo interno. Per porre fine alla loro battaglia Zarathos acconsentì ad essere intrappolato nel cristallo assieme a Centurious dove ebbe inizio la loro battaglia senza fine. Fu così che Johnny Blaze fu finalmente libero dalla maledizione di Ghost Rider.
Johnny, tornato ad una vita normale, sposò Roxanne Simpson ed ebbe due bambini, Craig ed Emma. Per anni visse una vita serena, finché Ghost Rider non riapparve. Questo nuovo Ghost Rider si era impossessato del fratello da tempo perduto di Johnny, Daniel. Johnny però, credendolo Zarathos, iniziò a dargli la caccia per vendicarsi, finché non si scontrarono. Blaze aveva progettato di imprigionare Daniel finché non si fosse trasformato in Ghost Rider per poi uccidere il demone. Durante il loro scontro, Johnny riuscì a richiamare dentro di se le fiamme del demone permettendogli così di sparare fiammate infernali dal suo fucile da caccia e riuscendo a ferire Ghost Rider. Il loro scontro ebbe breve durata perché Johnny si accorse che questo nuovo Ghost Rider non era Zarathos ma un essere diverso che lottava per il suo stesso scopo. Johnny decise quindi di allearsi a Ghost Rider, non consapevole della propria parentela con Daniel, ed assieme ad altri supereroi formarono I Figli della Mezzanotte.
Mentre Johnny era impegnato con questo gruppo, Roxanne fu uccisa per mano di un nemico di Ghost Rider, l'occulto signore del crimine Hellgate. In maniera analoga, i figli di Johnny, Craig ed Emma, furono rapiti dal demone Baal mentre il padre era in battaglia. Durante la prigionia i ragazzi incontrarono il compagno di cella Jesse Pinto e furono salvati dal misterioso essere noto come Wendigo, anche se di loro non si seppe più nulla.
Qualche tempo dopo, in seguito ad un incontro con il demone Vengeance, Ghost Rider e Johnny chiesero l'aiuto della giovane maga Jennifer Kale. Jennifer rivelò loro l'origine di Ghost Rider e di conseguenza la parentela che li legava. A questo punto, Ghost Rider e Johnny sciolsero la loro alleanza e l'ex motociclista iniziò a cercare i propri figli, nella speranza di poter un giorno condurre una vita normale. Quando Johnny riapparve, aveva trovato un lavoro in una non meglio specificata società del Midwest. Quando del sangue innocente venne versato nelle vicinanze, Johnny, riluttante, si trasformò nuovamente in Ghost Rider e cercò la vendetta, questa volta però con il totale controllo del proprio corpo. L'escalation di violenza causata da questa nuova trasformazione convinse Johnny a rivolgersi ad un sicario, Gunmetal Gray, perché uccidesse Ghost Rider. Ma costui preferì invece provare ad uccidere direttamente Johnny. Egli riuscì però a sconfiggerlo e ad accettare nuovamente la sua maledizione.
Questa sua nuova trasformazione richiamò le forze del male e Johnny si trovò presto inseguito dai demoni dell'inferno che volevano obbligarlo a rispettare il patto stipulato con Mephisto. Johnny fece ricorso a tutti i suoi poteri di Ghost Rider per poter sfuggire a quella malvagità, ma non fu abbastanza. Johnny fu così bloccato dalle forze demoniache che trascinarono la sua anima dannata all'inferno.
Tuttavia, quando Daniel Ketch decise di ritirarsi per sempre, Johnny, ormai rinato, prese la sua identità, ed attualmente è ancora il Ghost Rider. Ritornerà in World War Hulk per combattere al fianco del Golia Verde.
Kale.Ghost rider Ghost-Rider-coverC
Torna in alto Andare in basso
https://tvecinema.forumattivo.com
 
Ghost rider
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TV & Cinema :: Personaggi fumetti-
Vai verso: